CONDIZIONI DI VIAGGIO

DISPOSIZIONI GENERALI

 L’azienda consorziata trasporta i passeggeri ed i bagagli sulle autolinee, e sulla funicolare di Mondovì, esercitate alle condizioni ed alle tariffe previste dai contratti d’appalto e dalle normative vigenti. Il personale è stato formato affinché svolga le proprie mansioni con la massima diligenza, osservando quanto prescritto dalle leggi e dai regolamenti in vigore, e si attenga alla massima correttezza nei rapporti con il pubblico. Il conducente (il personale di stazione per quanto riguarda la funicolare) deve far rispettare le Condizioni generali di viaggio, segnalando eventualmente al personale preposto le irregolarità commesse. L’utente è tenuto ad osservare le prescrizioni relative all’esercizio ed all’uso delle autolinee / della funicolare che lo riguardano, e ad uniformarsi a tali “Condizioni di viaggio” nonché ad eventuali avvertimenti forniti dal personale di servizio; è obbligato ad osservare tutte le prescrizioni comportanti impedimenti, restrizioni o condizioni speciali nell’esecuzione del trasporto; deve, inoltre, porre in atto tutte le precauzioni necessarie e vigilare, per quanto a lui attribuibile, sulla propria sicurezza ed incolumità e su quella di persone, animali e cose sotto la sua custodia. Chi contravviene a quanto sopra indicato incorre nelle sanzioni di legge e risponde dei danni che per tale causa derivano a persone, animali e cose…

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.