RIMBORSO TITOLI DI VIAGGIO

PROCEDURA DI RIMBORSO TITOLI DI VIAGGIO

Titoli rimborsabili

  • Sono rimborsabili esclusivamente i titoli di viaggio che risultano totalmente inutilizzati
  • Sono rimborsabili gli abbonamenti con validità almeno di 1 mese (mensili, plurimensili e annuali ordinari e studenti);
  • Non sono rimborsabili gli abbonamenti settimanali o bisettimanali. È consentito solo lo spostamento della validità;
  • Non sono rimborsabili i titoli promozionali (Over65, Over75, 3X2 etc.)

Periodo rimborsabile e termine per l’accettazione del rimborso

  • Per i mensili, plurimensili e annuali ordinari o studenti la richiesta di rimborso deve essere fatta dall’utente entro il mese successivo di quello di inizio del rimborso come da esempi:
    • Per un Mensile che ha come data inizio il mese di giugno è consentito richiedere il rimborso fino al 31 luglio. L’eventuale richiesta pervenuta in agosto non verrà accettata.
    • Per un Annuale Studenti con validità 10 mesi da settembre a giugno, non utilizzato da novembre, la richiesta di rimborso dovrà essere richiesta entro il 31 dicembre per avere l’accredito di 8 mesi. Se si richiede il rimborso a gennaio, l’accredito sarà di 7 mesi. A febbraio di 6, a marzo di 5 e così via.
  • Per i settimanali lo spostamento della validità deve essere necessariamente richiesta entro e non oltre 15 giorni dalla fine di validità del titolo stesso.

 

Modalità di rimborso e quantificazione

  • È possibile riconvertire il rimborso in: CREDITO TRASPORTI o ABBONAMENTI (FINO AD UN MASSIMO DI Nr. 2)
  • Il tutto in un’unica soluzione.
  • Non è consentito il rimborso in denaro.

In entrambi i casi l’importo di riaccredito rappresenta la differenza tra il totale pagato per l’intero abbonamento al netto dei mesi utilizzati valorizzati al prezzo di un mensile di medesima fascia. Per il conteggio dei mesi di utilizzo di considera anche il mese utilizzato in modo parziale.

Esempio 1 – importo rimborsabile: se per un annuale studenti acquistato per 1000 euro lordi l’utente richiede al 30 di dicembre il rimborso per mancato utilizzo ed il mensile per fascia corrispondente vale Euro 110,  l’accredito da spendere in titoli è il seguente:

1 Abbonamento studenti 1000 euro – 4 mensili * 110 euro = euro 560

Esempio 2 – n. titoli acquistabili: se l’utente richiede il rimborso per un annuale studente non può convertilo in 10 mensili ma al massimo in 2 mensili e il resto in credito trasporto.

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.