NUOVA RETE DI ALBA

NUOVA RETE DI TRASPORTO PUBBLICO URBANO PER LA CITTA’ DI ALBA: ATTIVAZIONE 7 NUOVE LINEE
Da Lunedì 5 Novembre 2018 il servizio di trasporto urbano della Città di Alba si rinnova passando da 4 linee a 7 linee.
Le 7 nuove linee servono tutto il territorio urbano di Alba e la sua conurbazione, fino ai capolinea di Monticello, Gallo, Ricca, Racca, Vaccheria, Strada Cauda e Vivaro.

Nel dettaglio le sette linee sono:
1. Racca – Strada Cauda (blu)
2. Gallo – Piazza Garibaldi (rossa)
3. Ricca – San Cassiano (gialla);
4. Moretta – Vaccheria (fucsia);
5. Moretta – Vivaro – San Cassiano (marrone);
6. Linea verde gratuita (verde) lungo la circonvallazione cittadina;
7. Monticello – San Cassiano (arancione).

Mussotto, San Cassiano e Moretta sono i tre nodi cruciali in cui si concentrano le corse dirette e provenienti da Piazza Garibaldi, dove tutte le linee urbane si intersecano con corse disponibili ogni 20 minuti, da e per Piazza Garibaldi.
Da Piazza Garibaldi sono altresì disponibili corse ogni 60 minuti nelle direzioni: Monticello, Gallo, Ricca, Racca, Vaccheria, Strada Cauda e Vivaro.
È attiva ad uso gratuito la Linea Verde circolare urbana, che percorre la circonvallazione di Alba con partenze ogni 15 minuti da lunedì a sabato, dalle ore 8.00 alle 19.45.
La linea 5 Moretta – Vivaro – San Cassiano grazie al contributo della Ferrero S.p.a. sarà totalmente gratuita nel periodo dal 5/11/2018 al 01/03/2019.
Inoltre, l’amministrazione comunale di Alba, nel periodo dal 1/11/2018 al 31/12/2018, offre la possibilità di chiedere gratuitamente la tessera Bip personale (costo ordinario € 5,00) sulla quale verranno omaggiate 2 corse del servizio urbano.
Per avere maggiori informazioni relative al nuovo servizio di trasporto, si consiglia di consultare:
• siti internet www.buscompany.it – www.grandabus.it
oppure rivolgersi:
• Ufficio biglietteria Bus Company – Piazza A. M. Dogliotti, 1/b, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 18.30 e al sabato dalle ore 7.30 alle ore 12.30.
• Sportello Trasporti Comunale – Piazza Risorgimento 1, aperto al pubblico nei mesi di Novembre e Dicembre 2018 il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.00 e i sabati dalle 8.30 alle 12.00.

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.