Prevenzione Covid-19 tra gli alunni

Lunedì 19, con la riapertura delle scuole, è ripreso il servizio di trasporto per gli alunni. Per permettere di mantenere il distanziamento, l’Amministrazione comunale e il consorzio Grandabus hanno ampliato temporaneamente l’autostazione di piazzale Dogliotti e la fermata di corso Langhe utilizzata dagli studenti dell’Enologica. Il Comune, in collaborazione con la Provincia, ha avviato un progetto, rivolto agli alunni, per promuovere attività educative volte alla prevenzione del rischio di contagio da Covid-19. Fuori dagli istituti albesi e nei luoghi di aggregazione (Zona H, piazza San Giovanni, cortile della Maddalena, autostazione, stazione) saranno presenti degli educatori. Sarà realizzato anche un video di facile diffusione e impatto, da divulgare attraverso le reti sociali del Comune.

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.