Oltre 150 rivendite abilitate alla vendita di tessere ricaricabili per viaggiare sugli autobus

Il Consorzio GrandaBus a cui aderiscono 14 società di autolinee e che gestisce il trasporto pubblico locale su tutta la provincia di Cuneo, per facilitare l’accesso agli autobus nella Fase 2, ha deciso di dotare di tessere impersonali oltre 150 rivendite abilitate (bar, tabaccherie, alimentari, edicole, ecc…) attualmente aperte, in cui è ora possibile acquistare i titoli di viaggio. Su tutte le tessere impersonali, dal costo/cauzione di 5 euro, è possibile caricare il credito trasporti – non gli abbonamenti – da utilizzare per viaggiare su tutti i mezzi del Consorzio. Per controllare le rivendite del Consorzio Grandabus dove è possibile acquistare le tessere impersonali è possibile visionare il link grandabus.it/dove-acquistare. Per ulteriori informazioni si può contattare il numero di telefono 0175/478811 o scrivere all’indirizzo e-mail consorzio@grandabus.it
“Da martedì 12 maggio queste tipologie di tessere oltre ad essere sempre acquistabili nelle biglietterie centrali possono essere comprate nelle rivendite, che quando saranno tutte aperte saliranno a circa 200 punti ricarica – sottolineano dal Consorzio GrandaBus -. Vogliamo agevolare l’utente che vuole viaggiare mettendo a disposizione tutta la nostra rete vendita per fornire anche queste tessere impersonali che hanno il vantaggio, per esempio, di poter essere scambiate all’interno dello stesso nucleo familiare, con la sola accortezza che vi sia del credito caricato, necessario per poter salire sui bus. Una volta esaurito il credito, basta entrare in una di queste rivendite per poter ricaricare la tessera oppure recarsi alle rivendite automatiche ubicate nelle autostazioni di Saluzzo, Alba e nelle stazioni della funicolare di Mondovì, a monte e a valle”.
PUBBLICITÀ. Il Consorzio GranbaBus ricorda infine che fino a domenica 17 maggio compresa saranno mantenuti gli orari rimodulati Covid-19 adottati in questa fase di emergenza. Per visionare gli orari nel dettaglio basta visitare il link grandabus.it/orari/.

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.