IL CONSORZIO GRANDA BUS

Il Consorzio Granda Bus, costituito nel maggio 2004, raccoglie nel suo ambito le principali Aziende operanti nel settore del trasporto pubblico locale della Provincia di Cuneo, concretizzando le esperienze di gestione collettiva del servizio iniziate nel 2001 con le Associazioni Temporanee di Imprese costituite per la gestione del TPL interurbano provinciale e dei servizi della Conurbazione di Cuneo.

Oggetto sociale del Consorzio, ai sensi dell’articolo 4 dello statuto sociale, è la disciplina, la promozione e losvolgimento delle attività inerenti, ausiliarie e connesse all’esercizio di servizi di trasporto pubblico locale di competenza della Provincia di Cuneo e degli altri Enti Locali aventi sede nella Provincia di Cuneo

Nel 2010 GRANDA BUS si aggiudica la gara per la gestione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale dell’area omogenea della Provincia di Cuneo, che comprende il servizio extraurbano della Provincia di Cuneo, il servizio delle conurbazioni di Bra e Alba e il servizio urbano di Mondovì, Saluzzo, Savigliano e Fossano.

Viaggia insieme a noi

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.