Servizio a chiamata

MONDOVI’

03 Minibus

La città di Mondovì inaugura un servizio sperimentale di minibus a conferma, flessibile, comodo ed economico, attivo in alcune frazioni, quelle non già servite da altre linee dirette a Mondovì, allo scopo di collegarle al centro città e viceversa.

 

 

03 Come si prenota

  • Chiamando il numero verde gratuito 800.111.773 (la chiamata è gratuita)
  • da Lunedì  a Venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
  • Sabato dalle 9 alle 13

Ogni corsa è valida per una o più persone. Potete prenotare una o più corse entro le ore 12.00 del giorno precedente alla richiesta di passaggio del bus. In fase di prenotazione si dovrà indicare sia la fermata di salita sia quella di discesa. Lo stesso vale se si prenota anche una sola corsa di ritorno. Il bus non effettua fermate per le quali non sono state ricevute richieste.

 

 

03 Quando funziona

Il servizio è attivo Martedì, Mercoledì e Sabato (escluso i festivi):

  • zona di Rifreddo, Gratteria e San Giovanni dalle 8 alle 8.40
  • zona Merlo dalle 8 alle 8.30
  • zona Borgato dalle 8.40 alle ore 8.50
  • zona Pascomonti dalle 8.30 alle ore 9.10

Il servizio a conferma prevede anche corse di ritorno tra le ore 11.10 e le 12.10 che, sempre previa prenotazione, permettono il rientro alle fermate.     

 

 

03 Titoli di viaggio

Si utilizza il credito trasporti o qualsiasi tipo di abbonamento caricato su carta Bip (€1,50) oppure si acquista il biglietto a bordo a tariffa maggiorata (€2,50)

 

 

AVVISO

A partire da oggi 15 ottobre 2021, in conseguenza dell’entrata in vigore dell’obbligo della certificazione verde COVID-19 per tutti i lavoratori, le Aziende del Consorzio potrebbero non garantire la regolarità del servizio di Trasporto Pubblico Locale Urbano ed Extraurbano per carenza di personale di guida non in regola con le disposizioni di legge (articolo 9-septies del decreto legge 52/2021, introdotto dall’art. 2 del decreto legge n. 127/2021).

Il Consorzio metterà in campo tutte le forze necessarie affinché il servizio venga svolto regolarmente, ma purtroppo una massiccia assenza del personale viaggiante potrebbe causare ripercussioni sul servizio offerto.

Invitiamo la clientela a consultare sistematicamente la pagina internet del Consorzio per visionare tutte le informazioni che le Aziende saranno in grado di fornire.

Ci scusiamo sin da ora per il disagio che potrebbe essere recato e ci impegneremo per ridurre al minimo eventuali disservizi.