Savigliano raddoppia le linee del trasporto pubblico locale

“La mobilità da oggi meglio in autobus”. Con questo slogan la città di Savigliano si appresta ad inaugurare, a partire da lunedì 2 marzo, la nuova “linea 1 Blu” e la rivisitata “linea 2 Rossa” del trasporto pubblico locale su gomma che servono il territorio urbano collegando il centro città con le zone limitrofe del paese tramite corse programmate ogni 30 minuti. I due “nuovi” itinerari, presentati venerdì 14 febbraio in Comune a Savigliano, sono frutto della ristrutturazione delle tratte messa a punto dal Consorzio GrandaBus e dall’Agenzia della Mobilità Piemontese nell’ottica di intervenire sulla rete di trasporto pubblico locale, per renderla più efficiente e adeguata alle esigenze di mobilità dei cittadini, ridisegnandola secondo le linee guida previste dal Patto della Mobilità. Per maggiori informazioni e per vedere gli orari nel dettaglio è possibile visitare il sito internet www.grandabus.it o rivolgersi alle Autolinee Allasia (tel. 0172/33228), azienda che gestisce il trasporto pubblico su gomma nella città di Savigliano.

“Dopo Cuneo, Alba e Bra, aggiungiamo un nuovo tassello al puzzle degli interventi di ristrutturazione delle linee urbane delle principali città della Granda – dichiara Clemente Galleano, presidente del Consorzio GrandaBus a cui aderiscono 14 società di autolinee e che gestisce il trasporto pubblico locale su tutta la provincia di Cuneo -. Andiamo avanti sicuri che si tratta di un cambiamento necessario e in linea con le abitudini e le richieste dei cittadini. A Savigliano siamo intervenuti portando a due le linee che saranno sempre gestite dal nostro consorziato Autolinee Allasia. Procederemo con altre città e, la prossima estate, interverremo con modifiche anche sulle linee di Fossano e Mondovì”.

“È con grande gioia, che a nome mio e di tutta l’Amministrazione che ho l’onore di presiedere, saluto l’avvio della seconda linea urbana di bus – dichiara il sindaco di Savigliano, Giulio Ambroggio -. Questo vuol dire che la nostra comunità sarà servita ancor meglio rispetto a quanto lo sia già. Così è stato allestito un servizio che sarà soprattutto utile alle persone anziane e a coloro che vivono nei quartieri periferici. Abbiamo in questo modo diminuito le distanze e consolidato ancor di più la vicinanza e l’amicizia tra tutti i saviglianesi”.